SIENA: TREKKING URBANO 2017

trekking-urbano

Il Trekking Urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Trekking urbano alla scoperta delle fonti di Siena

Come già nella passata edizione della manifestazione, il giorno prima del Terre di Siena Ultramarathon, sabato 25 febbraio, si svolgerà un’iniziativa di trekking urbano alla scoperta delle fonti di Siena.

Due le partenze previste: alle 10.30 e alle 14.30. Durante le due ore di escursione, delle guide ambientali spiegheranno la storia delle principali fonti idriche della città, tra le quali la Fonte Gaia e la Fontebranda, accompagnando i partecipanti in un vero e proprio viaggio esplorativo attraverso il tempo che si concluderà in piazza del Mercato con una degustazione di prodotti tipici senesi. Il costo di iscrizione è di 6 euro, gratis per i bambini.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0577.271567 o tramite mail a siena@uisp.it, pagamento in loco. Non saranno accettate iscrizioni il giorno di sabato.

Per maggiori dettagli scarica il volantino

Trekking nella campagna senese con visita alle scuderie del Palio di Siena

In occasione del Terre di Siena Ultramarathon di domenica 26 febbraio, è prevista un’iniziativa di trekking guidato nelle campagne senesi con visita alle scuderie Milani, dove vivono e vengono allevati i cavalli che partecipano al Palio di Siena.

Il trekking è previsto sabato 25 febbraio con partenza alle 9 e lunghezza del percorso di circa 7 km.

Scarica il volantino  con i dettagli dell’iniziativa.

Una gara a km zero: il Terre di Siena Ultramarathon sposa il biologico

La valorizzazione del territorio è sempre stato uno dei punti di forza del Terre di Siena Ultramarathon, fin dalla sua prima edizione. Lo sarà anche nel 2017, in vista di domenica 26 febbraio, giorno fissato per lo svolgersi della terza edizione. Ancora una volta infatti saranno le aziende del circondario senese a offrire i loro prodotti per i pacchi-gara degli atleti: vino Chianti dell’azienda agricola Oliviera di Castelnuovo Berardenga (Si) e prodotti alimentari a km zero messi a disposizione da Patrizia Marzi che da sempre collabora con le aziende biologiche locali. Un’occasione in più per conoscere e premiare le eccellenze eno-gastronomiche di un territorio da sempre attento alla sua identità. E un motivo in più per iscriversi a una manifestazione che di anno in anno richiama sempre più partecipanti al via dei tre percorsi previsti: quello di 50 km, con partenza da San Gimignano, quello di 32 km, con partenza da Colle val d’Elsa e quello di 18 km, con partenza da Monteriggioni.

CONTATTACI

Annunci
SIENA: TREKKING URBANO 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...