Autunno a bordo del Treno Natura: tra borghi e sapori nelle Terre di Siena

trenonatura1

Avete mai provato l’emozione di viaggiare su un antico treno a vapore?Allora il Treno Natura è quello che fa per voi! Torna nelle Terre di Siena l’appuntamento con lo storico convoglio che conduce nei borghi più belli della Val d’Orcia e delle Crete, alla scoperta degli eventi enogastromici più tipici del territorio.

treno_natura

Domenica 25 ottobre il Treno Natura arriva ad Asciano dove i viaggiatori potranno visitare il Museo Etrusco e partecipare al Mercatino d’Autunno, che vedrà protagonisti i prodotti di stagione del bosco: castagne e funghi. Da non perdere le due date a San Giovanni d’Asso per la rinomata Mostra mercato del Tartufo bianco che si tiene dentro il Castello e nelle vie del paese con degustazioni guidate e pranzi a tema, visite alla aziende agricole a bordo del “Bussino del Gusto” ed escursioni nel bosco insieme ai tartufai e ai loro cani. Il Treno Natura arriverà a San Giovanni d’Asso partendo domenica 8 novembre da Siena e domenica 15 novembre da Grosseto. Partenza da Grosseto anche domenica 6 dicembre: la destinazione del convoglio a vapore sarà Siena, dove si potrà partecipare al Mercato nel Campo, la rievocazione storica che porta in Piazza dl Campo i banchi di degustazione e acquisto dei prodotti tipici e del vino delle Terre di Siena.
Infine martedì 8 dicembre il Treno Natura partirà da Chiusi con Fermata ad Asciano alla volta di San Quirico d’Orcia, per partecipare alla tradizionale Festa dell’Olio.

Per il programma completo: www.terresiena.it

CONTATTACI

 

Annunci
Autunno a bordo del Treno Natura: tra borghi e sapori nelle Terre di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...